Test Pre-Gara

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Test Pre-Gara

Messaggio Da EvanDeCiren il Mer Mar 02, 2016 12:45 am

24HSARTHE| Tutto nuovo e tutti pronti per il via!

Mancano solo due settimane all’inizio della 24 ore di Le Sarthe, 16 vetture e 8 team daranno il via a questa nuova edizione e non solo, riaprirà la stagione XB Racer e mai come quest’anno la competizione si annuncia ricca di interesse e di spunti, almeno stando alle premesse, ma andiamo con ordine:

McLaren non sarà presente in questa 24 ore, la casa di Wolking si scollega dalla struttura del Team EDC Speed dopo una lunga collaborazione durata ben quattro edizioni. Evan DeCiren e il suo Team EDC Speed saranno comunque presenti con l’ Aston Martin V12 Vantage GT3 ufficiali. Aston Martin schiererà quattro vetture due V12 e due V8 puntando in alto. Le sorprese in casa EDC Speed non finiscono qui, ritorna una vecchia conoscenza, Scuby555 affiancherà Evan DeCiren in questo nuovo episodio per il Team. Mossa saggia per un navigato come DeCiren circondarsi di persone con esperienza per sviluppare al meglio la nuova Aston Martin, in passato DeCiren e Scuby55 hanno fatto scintille.

Ritornerà anche il Team Evolution Racing che parteciperà con le nuove Mercedes SLS AMG. I due fratelli EvoK3nny e Distantfeline83 non sono da sottovalutare specialmente quest’ultimo che negli ultime anni ha dato modo di essere se non superiore alla pari del fratello più piccolo. Mercedes non nasconde che vuole tenere alto il suo record di vittorie e così schiererà quattro vetture SLS AMG per questa 24 ore.

I due giorni di test appena conclusi sulla pista francese ha in egual misura rimescolato le carte e restituito le conferme di quanto era già nell’aria dopo le sessioni private di questo inverno: Aston Martin V12 grande favorita, nonostante Le Sarthe non sia un circuito storicamente molto adatto alle caratteristiche della Vintage V12, con le altre ad inseguire, dipendenti dalle condizioni dell’asfalto e dalle temperature. La misura della supremazia della “Freccia Verde” non la da tanto il tempo fatto segnare da Evan DeCiren o quello di Scuby555 ma il fatto che i due piloti siano stati in assoluto i più costanti nonostante i cambiamenti climatici, e soprattutto che il vincitore in carica, Evan DeCiren sia stato in grado di mettere insieme ben 5 giri sull’ 4.02 si comprende come il margine di vantaggio del pilota svizzero sia ancora ampio: il vincitore in carica ha testato tutte le componenti previste dal programma di lavoro e in più è riuscito anche a fare un’ottima simulazione di gara, il sorriso a fine test è doveroso.

Scuby555 dopo un lungo calvario ha trovato la strada giusta, non ha il ritmo del compagno di squadra, ma ha dalla sua la cattiveria e l'esperienza che conta per fare la sua andatura, però sembra che in gara sia quasi destinato a rincorrere.

Sorpresa, ma non più di tanto, è in casa Evolution Racing con l’unico pilota in pista Distantfeline83, anche se ha strappato un solo giro secco degno di nota, pare che abbia un ottimo passo gara. La Mercedes Benz come in passato sarà tra le principali protagoniste in gara come dimostrato dai team MB Motorsport e Evolution Racing.

Queste sono le principali forze che vedremo in campo, salvo imprevisti nei prossimi test in programma: come la Corvette neo-vincitrice della 24h di Daytona.


COMMENTI

Evan DeCiren - La macchina è stata fantastica, devo ringraziare i ragazzi del team per il lavoro mostruoso. Mi sento già pronto, la vettura risponde alla grande ed è molto solida. La squadra ha fatto davvero un grande lavoro per arrivare al punto in cui siamo oggi. Non posso che essere grato al team.

Scuby555Lavoro lungo e molto travagliato, ho lavorato molto con il mio ingegnere di pista e con Evan per trovare al meglio un setup in grado di farmi tenere un passo costante. Il Team è come sempre eccezionale, essere tornato a casa fa certamente bene al morale. Questa 24 ore sarà lunghissima e incerta.

Distantfeline83Direi che siamo pronti, il passo gara lo abbiamo vediamo appena mio fratello ritornerà della sua compagnia di solidarietà con UNICEF se sarà in grado di non patire la fame qui sulle strade francesi. Sono certo che dirà anche lui la sua. Abbiamo molto margine di miglioramento, i primi in classica non ci fanno paura e non sono troppo distanti da noi.


CLASSIFICHE

1 Evan DeCiren #5 EDC Speed | Aston Martin V12 Vantage GT3 | 04:01,982
2 Roland Meyer #41 MB Motorsport | Mercedes SLS AMG | 04:05,719
3 Scuby555 #74 EDC Speed | Aston Martin V12 Vantage GT3 | 04:05,936
4 Ben Petrons #60 MB Motorsport | Mercedes SLS AMG | 04:07,296
5 Max Donnalds #96 Alien Racing | Audi R8 LMS Ultra | 04:08,500
6 Christophe Bouchut #11 Crimson Racing |  Aston Martin V8 Vantage GTE | 04:08,769
7 Bernard Smith #18 LeRoy Team | Bentley Continental | 04:08,822
8 Distantfeline83 #99 Evolution Racing | Mercedes SLS AMG | 04:10,957
9 Eddie Chever Jr #20 Callaway | Corvette C7.R | 04:10,998
10 Gabriele Gardel #21 Callaway | Corvette C7.R | 04:11,223
11 Neal Jason #45 Roal DMC | Ruf RGT-8 | 04:11,250
12 Jamie Green #83 Damsey Dump | Bmw Z4 | 04:11,313
13 Toni Vilander #82 Damsey Dump | Bmw Z4 | 04:11,803
14 James LeRoy #17 LeRoy Team | Bentley Continental | 04:11,978
15 Eduardo Mortara #80 Crimson Racing |  Aston Martin V8 Vantage GTE | 04:17,004


Ultima modifica di EvanDeCiren il Mar Mar 08, 2016 10:16 am, modificato 1 volta
avatar
EvanDeCiren
Admin

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 23.07.15

Vedi il profilo dell'utente http://evandeciren.wix.com/evandeciren

Tornare in alto Andare in basso

Notizie dell'ultima ora

Messaggio Da EvanDeCiren il Sab Mar 05, 2016 9:25 am

24HSARTHE| 12C il ritorno delle Mclaren

Si è come dice il titolo, avete capito bene. Mclaren ritorna e lo fa con grande prepotenza, non ci sta a guardare mentre le sue rivali di sempre; Aston Martin, Mercedes e Chevrolet si giocano lo scettro della 24 ore di Le Mans.

Una settimana esatta dell'inizio della 24 ore Mclaren mette in lista due vetture, ma le notizie non finiscono qui, le due di Wolking saranno gestite dal Team Prodrive WRC , si, il Team di Scuby555 dove lo stesso Scuby sarà presente ma al volante di una Aston Martin.

BAAAM!! errore! Mclaren ha spinto molto per avere Scuby come prima guida. EDC Speed non si è opposto più di tanto, Evan DeCiren è stato nobile nel lasciare andare Scuby senza troppe storie e inutili processi legali per ostacolare il passaggio.

Mclaren è certamente competitiva, firma un contratto con Prodrive anche per la prossima stagione in GT3 dimostrando che crede nel progetto. Ora manca solo una settimana e pare che la struttura sia già operativa per le prove libere in programma.

Chissà se questa mossa sia proprio azzeccata? Con così poco tempo per provare, un flop rischia di recare un serio danno a Wolking, ma crediamo, almeno, vogliamo sperare, che sappiano quello che fanno.

COMMENTI

Scuby555 - Una chiama nel cuore della notte mi ha svegliato, erano i grandi capi da Wolking mi hanno proposto la cosa, pronti fin da subito legalmente a svincolarmi da Aston. Conosco Mclaren e la 12C ho raccolto molto con loro in passato. Ne ho parlato con Evan per non fargli un torno e siamo arrivati a questa conclusione.

Evan DeCiren - Scuby si merita questa grande possibilità,  ho perso un valido compagno ma avrò un valido avversario in più. Gli auguro di fare bene in così poco tempo.


Ultima modifica di EvanDeCiren il Mar Mar 08, 2016 11:22 am, modificato 1 volta
avatar
EvanDeCiren
Admin

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 23.07.15

Vedi il profilo dell'utente http://evandeciren.wix.com/evandeciren

Tornare in alto Andare in basso

Re: Test Pre-Gara

Messaggio Da EvanDeCiren il Mar Mar 08, 2016 10:21 am

24HSARTHE| Francia terrorizzata dalle Aston Martin e Mercedes

La seconda e penultima sessione di test per la 24 ore di Le Sarthe ha detto che Evan DeCiren è al momento il pilota da battere. Il vincitore della passata edizione attualmente al volante di un'Aston Martin non solo ha ottenuto il miglior tempo 03:57,145 ma ha letteralmente polverizzato il record della pista, terrorizzando una nazione intera unico pilota a riuscire a scendere sotto al muro dei 3 minuti e 59, ma ha anche decretato che al momento il miglior passo gara è il suo. Il feeling con la sua Vintage V12 sul tracciato francese è ottimo e si candida come uno dei pretendenti alla vittoria, da segnalare anche un fuori pista sul finale di sessione, nulla di grave per fortuna, ma certamente potrebbe aver minato un po’ gli equilibri visto che è successo mentre provava il passo gara.

Dietro a lui si è piazzato l’ottimo Evok3nny, al volante della Mercedes SLS AMG del Team Evolution Racing. Il driver friburghese dopo essere tornato dalla sua campagna UNICEF si è messo a girare migliorando sempre di più fino a trovare l’intesa perfetta con la sua SLS che gli ha permesso di sfondare il muro dei 4 minuti. Il #7 ha girato in 03:59.277, cosi facendo, si propone come l’anti DeCiren.

Si conferma al Top anche Distantfeline83, che dopo il miglior tempo ottenuto nelle prime fasi di sessione, ha portato la sua Mercedes SLS AMG in terza posizione, macinando chilometri pare cha abbia più costanza del proprio fratello e compagno di squadra.

Recupera terreno la McLaren, che piazza Scuby555 in quarta posizione. La prima guida della McLaren ha fatto i salti mortali per essere li con i primi. Su questa pista la 12C soffre rispetto a Mercedes e Aston Martin, ma siamo abituati alle imprese miracolose di Scuby.

Tirando le somme è stata una giornata movimentata per tutti, la classifica parla chiaro: DeCiren comanda mentre le Mercedes lo braccano e crediamo che il pilota di Morbio senta benissimo la pressione, lo dimostrano i palesi errori nel finale di sessione mentre era alle prese sia con passo gara ma anche con un testa a testa contro le Mercedes. I Piloti Mercedes dal canto loro sanno che l’avversario sarà un tipo tosto, e giocare di psicologia non questa mai. Vedremo se Evan sarà forte di mente per tutta la durata delle 24 ore. Scuby555 resta la cellula dormiente del gruppo e poco probabile che vorrà stare a guardare, o forse si, e aspetterà il momento giusto per attaccare.

COMMENTI

Evan DeCiren - Oggi è stato un pò complicato migliorarsi rispetto a ieri il tracciato era un pò più scivoloso. Abbiamo provato diverse cose sull’elettronica sebbene non abbiamo fatto nessun grande miglioramento, siamo sempre tra i primi tre e questo è ottimo. Inoltre ho fatto anche un long run per capire come va la vettura in assetto gare e posso dire di essere soddisfatto, sono riuscito a tenere un buon passo per parecchi giri, risultato migliore rispetto alla simulazione gara di ieri.

EvoK3nnyOnestamente sono davvero felice oggi perché abbiamo visto la luce alla fine del tunnel. Ci siamo migliorati molto e voglio ringraziare il mio team per il grande lavoro fatto in questi giorni: ieri hanno finito di lavorare alle 3 di notte ed oggi alle 10 erano gia in pista! Abbiamo fatto parecchie modifiche che mi hanno permesso di essere a mio agio su una pista dove soffro sempre tanto. Certo non abbiamo finito il lavoro, dobbiamo ancora migliorarci ma ora guardo con fiducia alla gara. Ieri ero abbastanza demoralizzato perchè non avevo un gran passo, ma oggi abbiamo fatto un grosso miglioramento perciò sono felice.

Distantfeline83 - Sono molto felice abbiamo fatto degli ottimi progressi in questi quattro giorni di test. Oggi abbiamo deciso di provare, in ottica gara, siamo riusciti a lavorare bene e a migliorare molto il mio feeling proprio nell’ultimo run. In complesso questi quattro giorni sono stati molto produttivi e abbiamo fatto dei passi avanti che mi rendono molto fiducioso per il weekend di gara.

Scuby555 - Oggi avevamo poche gomme nuove da portare in pista e così non abbiamo potuto provare più di tanto. Sfortunatamente la fine di questo test non è stata certo entusiasmante. Per tutti e quattro i giorni abbiamo provato un sacco di cose, ma ci sono ancora alcune idee che cercheremo di provare la prossima volta che saremo in pista. Comunque con i dati ottenuti negli ultimi test, gli ingegneri a Woling avranno qualcosa su cui lavorare. Vediamo se riusciranno a tirare fuori qualcosa di positivo che ci permetterà di essere più competitivi per la gara.

CLASSIFICHE

1 Evan DeCiren #5 EDC Speed | Aston Martin V12 Vantage GT3 | 03:57,751 | 03:57,423 | 03:57,645 | 03:57,145
2 EvoK3nny #7 Evolution Racing | Mercedes SLS AMG | 04:14,388 | 4:07,155 | 4:09,625 | 03:59,277
3 Distantfeline83 #99 Evolution Racing | Mercedes SLS AMG | 04:10,258 | 04:03,886 | 04:03,933 | 04:07,342
4 Scuby555 #74 Prodrive WRC | McLaren M12C GT3 | 04:11,091 | 04:09,625 | 04:07,155 | 04:04,756
5 Ben Petrons #60 MB Motorsport | Mercedes SLS AMG | 04:07,296 | 04:07,555 | 04:08,220 | 04:07,359
6 Roland Meyer #41 MB Motorsport | Mercedes SLS AMG | 04:07,719 | 04:07,457 | 04:08,092 | 04:08,116
7 Rayn Brischo #71 EDC Speed | Aston Martin V12 Vantage GT3 | 04:08,221 | 04:08,319 | 04:08,351 | 04:08,378
8 Eddie Chever Jr #20 Callaway | Corvette C7.R | 04:08,420 | 04:08,380 | 04:08,429 | 04:08,527
* Non tutti hanno girato in questa sessione di Test
avatar
EvanDeCiren
Admin

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 23.07.15

Vedi il profilo dell'utente http://evandeciren.wix.com/evandeciren

Tornare in alto Andare in basso

Re: Test Pre-Gara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum